IL PRESIDENTE NAZIONALE

il dott. Gianluigi Linchi, nato a Roma il 9 maggio 1957, assume la presidenza nel 2012 dopo aver ricoperto l’incarico di Vice Presidente nel 2011.
Ha iniziato, sin dal 1977, ad operare nell’ambito dell’organizzazione di importanti eventi culturali nazionali ed internazionali, direttamente come operatore culturale indipendente
e produttore di manifestazioni e su mandato di importanti imprese private, enti ed istituzioni pubbliche e private.
Co fondatore Premio Internazionale Italian Heritage Award, per la trasmissibilità dei beni culturali.
Co fondatore ICCAP – International Conference for Culture, Art and Peace.
Responsabile Foundrising e CRM di UPC – Unione Promozione Cristiana Onlus.
Membro del Comitato Scientifico Fondazione Foedus.
Si dedica alla direzione del Consultorio e Centro di assistenza “VIVERE DA CAMPIONE” gestito da ASD Welness Club s.f.d.l., per la gestione del tempo libero responsabile come momento di crescita integrale e formazione umana e civica indirizzate alle fasce giovanili ad alto rischio di sviluppo deviante o patologico.

1978 – Il primo incontro tra l’attuale Presidente di Fidei Signa Onlus, dott. Gianluigi Linchi e S.S. Beato Giovanni Paolo II. Papa da poco più di un mese, Karol Wojtyla incontrava il 21enne Linchi nell’occasione dell’inizio delle riprese del film biografico della vita del Santo Padre ‘Un uomo che venne da un paese lontano’ per la regia di K. Zanussi. Il giovanissimo Linchi partecipò al lavoro di produzione della Trans World Film.

GEMELLAGGIO TRA COMUNE DI ROMA E BATTISTERO LATERANENSE. La Conferenza stampa.  presso Basilica di San Giovanni in Laterano.

Il Presidente Linchi e l’Amm.re delegato FENDI, Mr. Burke osservano le fasi del restauro conservativo in Sala Nervi  a Città del Vaticano.

Cena di Gala ai Cavalieri Hilton di Roma per il rinnovo dei membri del comitato scientifico della Fondazione Foedus: l’adesione dell’ambasciatore Umberto Vattani, del dottor Claudio Angelini, del dottor Piero Schiavazzi, del ministro Vincenza Lomonaco, del maestro Pupi Avati, dell’onorevole Gennaro Malgieri, del professor Angelo Maria Petroni, del maestro Ennio Morricone, del professor Louis Godart, del professor Giuseppe Ignesti, del dott. Gianluigi Linchi, del professor Giovanni Puglisi, del professor Giovanni Somogyi del professor Claudio Strinati e del professor Claudio Vasale .

7 giugno 2019 – Premio “Fair Play della politica” presso il Senato della Repubblica. Il Presidente Linchi con alcuni  relatori alla presenza della Presidente del Senato On.Elisabetta Casellati : Mons. Giuseppe Miccicchè, Verscovo Emerito di Trapani e Mons. Enrico Dal Covolo Assessore del Pontificio Comitato di Scienze Storiche.