ASSOCIAZIONE NAZIONALE FIDEI SIGNA ONLUS

Restauro de “La Resurrezione” di Pericle Fazzini in Aula delle Udienze Generali Paolo VI (Sala nervi) in
Vaticano. Progetto curato e sostenuto da Fidei Signa Onlus in partnership con FENDI – LVHM

Fidei Signa Onlus è associazione nazionale che, dal 2011, promuove e realizza un progetto culturale, educativo e di formazione integrale della persona, agendo nei settori del tempo libero consapevole, dell’ambiente, della tutela del patrimonio artistico, del turismo culturale, del volontariato giovanile e sociale. Svolge la propria attività organizzando importanti eventi culturali di carattere nazionale ed internazionale, patrocinati dagli Enti e le Istituzioni maggiormente rappresentative del Paese. Innumerevoli gli attestati di stima ed i riconoscimenti ottenuti così come i media nazionali ed esteri hanno sempre sottolineato con grande risalto manifestando l’attenzione che ci hanno tributato.

Fidei Signa Onlus intende, inoltre, affermare il ruolo delle proprie azioni ed iniziative sociali ed associate e delle attività della propria proposta culturale e dell’indirizzo alla corretta gestione del tempo libero, quali mezzi di unità della famiglia e delle aggregazioni umane, di solidarietà fra singoli e fra popoli, di elevazione culturale e sociale dell’uomo. Fidei Signa Onlus si propone, infine, quale centro di orientamento organizzativo e propositivo della cultura e del turismo culturale e sociale disponibile a partnership con le realtà che operano nel settore.

Fidei Signa Onlus viene fondata nel 2011 per la volontà collettiva di un gruppo di soci fondatori che hanno ritenuto di trasfondere le proprie esperienze professionali in un nuovo contesto di carattere meno commerciale e maggiormente istituzionale.

Fidei Signa Onlus è partner di UPC Onlus e ASD Wellness Club s.f.d.l. e collabora ad iniziative di foundrising nazionali ed internazionale per: Associazione Amici del Benin, Associazione Amici del Perù, Scuola Socio -sanitaria Casa degli Angeli, Associazione Genitori di Stelle figli della Speranza.

Fidei Signa Onlus collabora al Consultorio nazionale VIVERE DA CAMPIONE per la gestione del tempo libero responsabile come momento di crescita integrale e formazione umana e civica indirizzate alle fasce giovanili ad alto rischio di sviluppo deviante o patologico.